Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Mare e dintorni

home_4

Il Residence Lu Lamoni ha una posizione strategica da cui raggiungere tutte le più belle spiagge e isole del nord della Sardegna.

La località di Vignola Mare vanta un litorale di 22 km in cui si alternano promontori rocciosi, spiagge sabbiose e lunghe pinete. Da annoverare: Lu Litarroni, un vero e proprio paradiso con acqua limpida e sabbia sottile, incorniciato da una bellissima pineta dove passeggiare. Rena Majori, sabbia chiarissima e rocce di granito e un fondale molto apprezzato dagli amanti dello snorkeling per le numerose specie di pesci presenti. La spiaggia di Chischinaggju è caratterizzata da scogli che creano delle piscine naturali molto suggestive.

Caprera è l’isola selvaggia e immacolata dove abitò Garibaldi. Caratterizzata da spiagge bellissime e acque trasparenti. La zona piuttosto selvaggia, rende l’isola una vera e propria Riserva Naturale.

Santa Teresa di Gallura è un territorio ricco di coste frastagliate e panorami mozzafiato. La posizione strategica permette di trovare un riparo con qualsiasi condizione di vento. È d’obbligo fare una visita a Capo Testa, uno scoglio collegato alla terraferma da una striscia di sabbia a cui si accede percorrendo un tragitto da cui si possono scorgere le baie di Colba e di Santa Reparata.

Impossibile non visitare l’arcipelago della Maddalena composto da sette isole, dalle più selvagge (Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli) a quelle civilizzate (La Maddalena, Caprera, Santa Maria). Il modo ideale per visitare l’arcipelago più famoso della Sardegna è sicuramente la barca, che vi permetterà di insinuarvi nelle calette più nascoste e di tuffarvi nelle acque più incontaminate della Sardegna.

 

Chiama
Prenota